Garanzia Storno Hotel

Stornohotel - Formula partner
Dedicato a prenotazioni e soggiorni in strutture ricettive di natura alberghiera

Prima dell’inizio della vacanza può sempre succedere che qualche imprevisto impedisca di recarsi presso le strutture oppure,

durante il soggiorno, che un infortunio o un qualsiasi altro incidente, Vi costringa ad un rientro anticipato.

Se il viaggio è organizzato tramite agenzia viaggi o tour operator molte volte è stata stipulata una polizza per l’annullamento del viaggio, ma se la prenotazione è stata effettuata direttamente il cliente non ha nessuna protezione. 

Per rispondere a queste esigenze e alle richieste provenienti da molti associati, l'Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento ha studiato, in collaborazione con ERV Italia e Assigeco, uno strumento che permetterà ai nostri clienti di prenotare e di godersi il loro soggiorno in assoluta tranquillità.

"Stornohotel - Formula partner", questo il nome del pacchetto assicurativo, è un innovativo servizio che permette al cliente di assicurarsi contro:
annullamento le penali di annullamento  interruzione l'interruzione del soggiorno

Il nuovo prodotto assicura il cliente in caso di annullamento o interruzione del soggiorno e offre il duplice vantaggio di tutelare contemporaneamente anche la struttura alberghiera.

Accanto al rimborso delle caparre già pagate, infatti, la polizza interviene a favore dell'hotel, qualora sia creditore di un importo. Ad esempio a titolo di penale, non ancora versato dal cliente.

Chi può comprare la polizza?

Tutti i residenti nella EU e EEA* con età inferiore a 90 anni.
* Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Rep. Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna , Svezia, Ungheria, Svizzera.

Quali sono gli eventi coperti?

Malattia, infortunio o decesso, licenziamento, cassa integrazione o mobilità, nuova assunzione, convocazione presso Autorità Giudiziarie, danni materiali all'abitazione, danni al veicolo in itinere, furto dei documenti d'identità necessari all'espatrio, spostamento date esami e concorsi pubblici.

Quando comincia la copertura assicurativa ?

La copertura assicurativa deve essere emessa entro 48 ore dalla prenotazione del soggiorno e deve essere stipulata per l’intero ammontare del soggiorno.

Qual è il massimale assicurato?

Il massimale fissato dalla polizza è di 8000 euro per assicurato, mentre gli scoperti sono fissati nella quota del 10%, ad eccezione di decesso o ricovero ospedaliero superiore a 3 giorni. In quest'ultimo caso la franchigia è fissata nel 0%.

PLUS: ERV procede al rimborso della penale di annullamento e dell’eventuale caparra a favore dell’assicurato se già pagate, o procede al pagamento diretto della struttura alberghiera qualora l’importo sia dovuto ma non ancora corrisposto.